Le noci un benessere quotidiano

Le noci un benessere quotidiano

Le noci sono una delle rare fonti di acido linolenico, un acido grasso essenziale (appartenente alla famiglia degli omega 3), che dobbiamo necessariamente assumere con l’alimentazione. La frutta secca in generale, è anche molto ricca di calcio e, quindi, utilissima nella calcificazione delle ossa. È consigliata, quindi, alle donne in menopausa e in gravidanza ma anche ai bambini, agli adolescenti e a coloro che praticano sport anche a livello agonistico. Inoltre, ha proprietà antisettiche, lassative e ricostituenti. Il particolare e originale equilibrio di sali minerali soprattutto il rame, vitamine, proteine e grassi ne fa un rinforzante del sistema nervoso, costituendo un sano e saporito antidepressivo naturale. Inoltre avendo la forma simile alla conformazione del nostro cervello, gli antichi pensavano andasse proprio a nutrire le facoltà intellettive: infatti migliorano concentrazione e rendimento scolastico, quindi sono ottime integrazioni nella dieta dei nostri bambini. 
 Sono preziose fonti di omega 3 e acidi grassi polinsaturi. 100g di noci contengono 6,64mg di acidi grassi omega 3, che mantengono elastici i vasi sanguigni e abbassano il colesterolo cattivo. 

One comment on “Le noci un benessere quotidiano

  1. 4APK.RU scrive:

    Le noci vengono inserite tra gli alimenti utili per il nostro benessere grazie alle loro propriet terapeutiche. Tra i numerosi benefici che apportano all’organismo i frutti del noce tengono sotto controllo i livelli di colesterolo ed il rischio cardiovascolare, quando vengono inserite in una dieta equilibrata e in uno stile di vita sano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette − 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>