Crema di carote e zucca con i semi di papavero

Crema di carote e zucca con i semi di papavero

Kant diceva: “la conoscenza si forma con l’esperienza”

Gli ingredienti dei cibi per bambini in commercio sono stati sterilizzati a una temperatura alta e dopo raffreddati questo provoca una lunga durata di conservazione ma distrugge gran parte del sapore e perde alcune delle sostanze nutritive in questo processo. Non c’è nulla di meglio per il vostro bambino che preparagli il cibo voi. Ciò è anche economico e saprete che cosa avete utilizzato per preparargli la pappa e introdurre un’ampia varietà di cibi e vostro figlio comincerà ad avere l’abitudine di mangiare con tutta la famiglia, ciò gli darà grande soddisfazione.
Se il bimbo è vispo ed allegro, l’alimentazione non è carente. Non cercate di ingozzare il bimbo, il suo stomaco è piccolo, non obbligatelo a mangiare ciò che non gli va o non gli piace sia come quantità che come porzione.

One comment on “Crema di carote e zucca con i semi di papavero

  1. Diana scrive:

    Cara Silvia,
    sono la mamma di cinque bambini. Ti ho “scoperta” guardando le puntate di Telecor a cui hai partecipato. Non conoscevo nemmeno quel canale, l’ho trovato per caso su youtube qualche settimana fa. Ogni sera mi ascolto una puntata. Sei davvero bravissima, sto imparando tantissimo da te e volevo ringraziarti tanto. Seguiro’ anche il tuo blog e comprero’ i tuoi libri. Ho un bambino con tante allergie alimentari e dalle tue ricette traggo molti spunti per lui. Grazie ancora!
    Diana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>