Baby pappe al Festival del Benessere di Modena

Baby pappe al Festival del Benessere di Modena

Miglio e zucca sono ideali per iniziare lo svezzamento del bambino. Il miglio contiene silicio fondamentale durante la fase di dentizione e la zucca, verdura regina dell’autunno, contiene antiossidanti e vitamine che oltre al meraviglioso colore aiutano il bambino a proteggersi dai primi freddi. La pappa di miglio e zucca contenuta nel libro le 100 baby pappe che è stata realizzata durante lo show cooking è stata molto apprezzata da tutti.

eccovi la ricetta:

Pappa di miglio e zucca
Write a review
Print
Prep Time
10 min
Cook Time
20 min
Total Time
30 min
Prep Time
10 min
Cook Time
20 min
Total Time
30 min
Ingredients
  1. 100 g di zucca
  2. 40 g di miglio
  3. ¼ cipolla
  4. 1 cucchiaino di olio d’oliva extravergine
Instructions
  1. Affettate la cipolla e fatela stufare con un cucchiaio di acqua, unite la zucca tagliata a pezzettini e il miglio precedentemente ben lavato e cuocete per 15-20 minuti a pentola coperta con 500 ml d’acqua circa.
  2. Versate il tutto in un frullatore o utilizzate il mixer a immersione, in modo da ottenere una crema. Aggiungete l’olio d’oliva extravergine e servite tiepida.
Notes
  1. le pappe dei bambini vanno fatte con tanta acqua in modo da decidere poi la consistenza che preferiscono.
eco-cucina http://www.eco-cucina.it/

2 comments on «Baby pappe al Festival del Benessere di Modena»

  1. Mara scrive:

    Ho dato al mio bimbo di sei mesi questa pappa con l’amaranto invece del miglio: gli è piaciuta ma ho poi notato che i chicchi di amaranto non sono stati digeriti (li ho ritrovati integri nel pannolino…). Forse lo stomaco non è ancora pronto per digerire l’amaranto oppure dovevo insistere di più con il mixer? Essendo i chicchi di amaranto molto piccoli non mi sembrava che l’azione del mixer fosse troppo efficace… Grazie, ciao Mara

    1. Silvia Strozzi scrive:

      Può darsi che non fossero ben cotti e prova anche a frullarli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ nove = 18

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>